Smalto Dior Saint Tropez 401… quasi Tiffany!

smalto e ombrettoOrmai lo sappiamo bene, il verde acqua è il colore dell’estate, soprattutto da alcuni anni a questa parte!
Che ci piaccia o no almeno per tre mesi lo troviamo in ogni dove… su mani, piedi, occhi e vestiti… d’altronde ci ricorda l’acqua del mare… e dei ghiacciai… (Dalla nostra guida a Saint Moritz: in montagna ci sono ruscelli e laghi color verde acqua perché sono di origine glaciale, provengono cioè da un ghiacciaio che sciogliendosi porta a valle sostanze minerali molto fertili che conferiscono all’acqua questo particolare colore… Ma non divaghiamo troppo).
L’estate scorsa Dior aveva già proposto 2 colori nella collezione Summer Croisette da abbinare alle nostre tintarelle estive:
401 St Tropez
231 Bikini
Ma sembra che anche quest’anno il verde acqua non sia passato di moda, anzi è stato riproposto in una sfumatura leggermente più chiara che si avvicina molto all’azzurro delle famose scatoline più amate dalle donne (in una parola, Tiffany!).
Date un’occhiata qui: Bird of Paradise Dior Estate 2013
 half face
Ecco quindi un trucco facile e veloce abbinato al nostro smalto Saint Tropez 401 che, seppure sia dell’anno scorso, ci conferisce comunque sempre un’aria glamour, come la nota località francese da cui prende il nome.
VISO:
BB Cream Garnier col. medio
OCCHI:
Primer Eye Base Kiko
Ombretto bianco perlato Deborah palette 4 colori
Ombretto verde acqua (io ho usato un campioncino trovato al cosmoprof ma potete benissimo usare un turchese satinato col. 112 di Kiko o di qualsiasi altra marca)
Illuminante: Pupa
Mascara: il solito Ciglia Finte Maybelline
LABBRA:
Matitone Lip Pencil Gloss di Kiko n.02
MANI: Dior Saint Tropez n. 401
Come potete vedere da questa foto il colore 401 st Tropez è leggermente più scuro dell’azzurro noto come azzurro Tiffany… ma è cmq molto bello!
Tiffany
A presto !

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: